mercoledì 16 giugno 2010

piove,piove governo ladro!

piove ed oggi il suo rumore non mi disturba affatto,anzi..ci lasciamo coccolare dal tintinnio delle gocce,coperti,coccolati in un abbraccio caldo. di nuovo a casa. abbiamo camminato vagato per un pezzo di strada o forse eravamo fermi,il tempo e o spazio non mi bastano più per descrivere quello che ho vissuto in questi mesi...ma questo non importa,l'importante è che siamo noi. e noi c'eravamo.aggrappati disperatamente a noi,mano nella mano mentre la bufera intorno sconvolgeva tutte le carte in tavola..si a volte e buffo pensare come una stessa realtà possa apparire cosi differente,come fai a spiegare a chi ti sta attorno e che vede la tua vita perfettamente in ordine che invece c'è un gran caos attorno...non è semplice,ti senti solo,lontano dalla realtà,eppure tu sei li e quella e la realta che stai vivendo e allora che cambia?qual è il problema?
il problema a volte e dirselo.riconoscere che c'è qualcosa che non va,e cercare una soluzione,almeno provarci anche quando il mondo intorno continua a dirti che va tutto bene e tu sei l'unica a non vederlo... a distanza di tempo le cose attorno a me non sono cambiate,sto cambiando io e il mio modo di vederle...ci vorrà ancora tempo,lo so e di questo finalmente sono serena,non si cambia dall'oggi al domani,bisogna continuamente provare e riprovare...
non voglio dire di più per ora basta,forse più avanti...
non posso fare a meno ora di parlare di gio,dei sui sogni e progetti che in parte s'intrecciano con i miei,la sua voglia di aprire un locale,la voglia di scrivere insieme il progetto,condividerlo,parlarne insieme...il desiderio di avere dei bimbi...la casa nuova che arriva dopo tante attese,la voglia di arredarla insieme,con cura..questi siamo noi,con speranze ed attese,voglia di stare inieme,di dire chi siamo...nostalgia di SF?da parte mia un po',vorrei tornarci,vivere nuovamente le stesse emozioni,lo stesso entusiasmo e voglia di esserci, ma forse non sarà lì..forse le rivivremo qui.lo spero,altrimenti,si riparteeeee!!
la moni

2 commenti:

Marinz ha detto...

Due frasi mi hanno colpito in questo tuo post.
La prima è "il problema a volte e dirselo.riconoscere che c'è qualcosa che non va"... nel mondo di oggi è così difficile comunicare... e pensare che abbiamo tutto per farlo grazie alla tecnologia che avanza sempre di più ma quello che manca, oltre a delle belle e sane relazioni "reali" è il "ruomore" interiore e della gente che incontriamo.

La seconda frase, la più bella per me, "bisogna continuamente provare e riprovare"... hai proprio ragione... c'è anche un detto che dice chi si ferma è perduto... la vita va vissuta, con le prove e riprove che ci presenta... e il camminare, magari con un grande Gio accanto, verso gli obbiettivi che uno si pone sono le cose che fanno gustare la vita "vissuta" e da vivere... e ognuno dovrebbe farlo con questo atteggiamento.... un po' come la fede per i cristiani... alla scoperta del progetto di Dio non si è mai arrivati!

Un sorriso e un abbraccio a tutti e due :)

JOE&MONY ha detto...

grazie!