venerdì 30 gennaio 2009

SF: fucking amazing!

Ovviamente sono molto in ritardo, ma come da solito quando torno a Milano ho sempre troppe cose scout da fare…. Questa volta non è stato diverso! Dopo due settimane a SF, sono piombata in piena settimana comunitaria senza internet, cellulari e tecnologia in genere!! Però finalmente oggi sono riuscita a ritagliare un paio d’ore per tornare a casa e mantenere la promessa fatta… Immagino siate ansiosi di sapere come vanno le cose ad Arguello Rd… per quanto ho visto i nostri italo-americani se la cavano alla grande fra lavoro, feste, divertimenti ed amici sempre in casa. Gio non è ancora riuscito a trovare una tavola da surf ed un mezzo di trasporto adeguato fino al mare, però in compenso è riuscito a ridurre l’orario di lavoro ad 8h al giorno…. un po’ meglio diciamo. In compenso però oltre all’inglese anche il suo spagnolo va a gonfie vele… soprattutto il gergo da strada e da locale notturno! Monica ha ripreso ad andare a scuola, così anche lei si spara queste 10 ore quotidiane di scuola e lavoro… il suo inglese migliora di giorno in giorno grazie anche alla sua voglia di sperimentare e creare sempre una nuova lingua e nuovi vocaboli! Direi che in questo ho trovato una grande compagna… dopo due settimane a SF probabilmente parlavamo una lingua tutta nostra; un spanglishano…. Molto easy!! Però siamo soddisfatte di aver capito almeno una parte del discorso di Obama alla nazione, anche se erano le 9 di mattina e il tizio bielorusso di internet si stava aggirando per casa cercando di sistemare la connessione ad internet, il nostro inglese “very correct” ci ha permesso di comprendere e vivere questo momento storico almeno a spot… una parola si e 5 dal sofa-bed di Arguello Rd…….

Invece per tutti gli appassionati di bici invece posso dirvi che finalmente Gio è riuscito a riparare la sua Amarilla e che può di nuovo sfrecciare per le strade di SF ma SOLO! Infatti, ehm…. Per una bici che torna, una se ne va! Diciamo che le mie giornate da turista-ciclista si sono esaurite con la visita al MOMA, quando uscendo dal museo ci siamo accorti che la bici di Monica era sparita! In un mese, due amici e due bici danneggiate/rubate! Direi che forse dovreste fare un pensierino se è il caso o meno di riaprire Arguello Hostal. Cmq sembra che come al solito Alex (un ragazzo californiano amico della mia compagna di viaggio e vermaente malato per le bici) abbia già risolto la situazione prestando telaio ed officina a Gio perché costruisca una nuova bici a Monica… tutto è bene quello che finisce bene, insomma!

Per il resto è veramente difficile comprimere due settimane di vacanze in poche righe su questo blog, anche perché un sacco di informazioni utili e turistiche ve le ha già date Diego… io posso darvi un  opinione “very personal” di SF! La città è straordinaria, in queste due settimane mi sono sentita a casa e quasi una vera abitante di SF dal momento in cui lasciati i bagagli in macchina siamo scese a mangiare la prima quesadilla….Ritrovare Moni&Joe dall’altra parte dell’oceano è stato come ritornare a casa dopo un lungo viaggio: sono cambiate tante cose (novità, amici, contesto…) però in realtà non è cambiato nulla… in meno di un secondo era già di nuovo come se non fosse passata neanche una settimana dal loro ultimo addio di Milano! Ad Arguello rd. Ci sono anche le bottiglie di birra e vino sopra l’armadio come in via Rizzoli… e vado fiera del fatto che ora ci sarà anche il bottiglione da 3l di San Giovese da aggiungere alla collezione dei vuoti…..  very nice wine from Napa Valley in California!!!  Ora sta ad i futuri ospiti continuare la collezione e dagli ultimi aggiornamenti sembra che il posto letto sotto la finestra non rimarrà vuoto a lungo, visto che c’è già un’altra prenotazione.

 

Buenos amigos, mucca gracias por haber compardido comigo vuestra casa, vuestra cama y vuestra vida americana… porque sempre donde hay personas queridas hay una casa!!!

Os hechos de menos

Elena



2 commenti:

Marinz ha detto...

Grande Elena... finalmente anche il tuo commento :)
Un po' lungo ma molto bello, soprattutto nella parte in cui parla di esserti trovata a casa nonostante la distanza... sicuramente Moni&Joe aiutano a sentirsi in famiglia...
Mi è sorto solo un dubbio: ma il vino sangiovese da quelle parti si trasforma in San Giovese o sei tu che hai pensato che fosse scritto così? :)

Un abbraccio a tutti

JOE&MONY ha detto...

lascia stare maro...
lo sai che le donne rimangono sempre le donne!!!!
meglio che il vino ce lo beviamo noi e loro stanno a casa a fare il caffe...
anche perche elena nn vi ha mica raccontato i suoi effetti collaterali dopo tutto quel vino!!
eheheh
baci
joe